Casa di produzione

La conchiglia di Santiago è una casa di produzione, che vanta una lunghissima esperienza (almeno dalla fine degli anni 60), soprattutto nell’ambito dello spettacolo dal vivo e dell’editoria, ma anche nel cinema. Il suo direttore artistico, Andrea Mancini è stato per molti anni direttore del Centro Cinema Paolo e Vittorio Taviani, che ha portato in tutto il mondo
(New York, Parigi, Berlino, Avignone ecc.) mostre e iniziative sul cinema dei fratelli Taviani, ma anche su altri grandi del cinema, come Pasolini, Lizzani, Tarkovskij.
La casa editrice Titivillus, diretta da Mancini dal 1993 al 2009 è il più importante marchio editoriale che in Italia operi nell’ambito dello spettacolo, cinema, danza.
Sono del resto numerosissimi gli eventi da lui organizzati durante la sua quarantennale storia artistica, tra l’altro dal 2009i dirige il Palio di San Rocco Pellegrino / Festival del pensiero popolare, un evento che ha la città di San Miniato come polo d’attrazione internazionale.

Sempre dal 2009 guardando al deludente panorama italiano nell’ambito cinematografico, si è impegnato nell’ambito della produzione cinematografica, dedicandosi ad una nuova scommessa. E’ uscito dall’esperienza precedente e ne ha fondata una nuova, anche con una piccola attività editoriale, un’attività di organizzazione di mostre sul cinema, teatro, arte e soprattutto in quello di produzione filmica, aperta soprattutto ai giovani.

Il luogo dell’anima di Jacopo Mancini

Ginevra di Jacopo Mancini

Parlano, eccome se parlano di Jacopo Mancini

Il profumo dei fiori di Jacopo Mancini

La festa della luce di Jacopo Mancini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...