La conchiglia di Santiago è diretta da Andrea Mancini, da oltre quarant’anni impegnato nella promozione e studio (a livello universitario e editoriale) dello spettacolo dal vivo. La conchiglia vuole essere una vera e propria Factory.
La conchiglia di Santiago lavorerà a tutto campo, nello spettacolo, nel cinema, anche nel teatro-danza, con la realizzazione di libri, mostre, film. Il progetto opererà sia sulla produzione e distribuzione di spettacoli, che sulla realizzazione di stagioni teatrali. Ogni anno verrà realizzato il Palio di San Rocco Pellegrino / Festival del Pensiero Popolare a San Miniato, considerato da molti giornali come uno dei festival più originali e interessanti tra quelli organizzati in Italia.
Dunque teatro cinema di forte popolarità, che mischi l’alto e il basso, secondo una strategia vincente da 40 anni, con la valorizzazione di energie giovani, mischiate ad attori di consolidata professionalità, ma anche a non professionisti.
Alla ricerca di una storia spesso rimossa dei luoghi in cui lavoriamo, per un recupero di tradizioni che però apra al futuro.
Chi siamo
Buongiorno,
volevo sapere se siete interessati a leggere una sceneggiatura inedita.
"Mi piace""Mi piace"